Club Eco Friends

MULTISERVIZI S.p.A.

6 Luglio 2018 Posted by multiservizi News

Un’ esperienza d’amore

Se ad ogni singolo cittadino si chiede di abituarsi a raccogliere separatamente carta, vetro, plastica e a disfarsene negli appositi “contenitori” presenti nel territorio comunale, la Multiservizi vuole impegnarsi a migliorare e ampliare la quantità dei relativi punti di raccolta.

Infatti, sono stati già acquistati nuovi “contenitori” e sono già stati ripristinati ben cinque punti di raccolta di pile esauste.

I “contenitori” in cui andare a depositare plastica e vetro sono stati pensati come strumenti di arredo urbano perché “personalizzati” con   gigantografie che ritraggono i monumenti, la natura, l’arte e la tradizione del nostro territorio.

Gli scatti del maestro Mimmo Guglielmi sono particolarmente evocativi ed emozionanti e la disponibilità delle prime aziende è stato esaltante: Le Margherite Srl, Ristampa Sas, Terracube Srl, Multiservice Sas Agip, Trasporti Speciali Srl, il Pneumatico di Sabato Bernardino, Magazzini Laera Srl, La Maison di Pasquale Ramirra, Stazione di Servizio Deca Sas di Colucci & C., Riabily Dott.ssa Margherita Barletta, ifToday-your marketing team, Farmacia DI via Matteotti MUNEROTTO Dott. MARISA, foto D’arte Mimmo Guglielmi.

Tuttavia la strada da percorrere è ancora tanta e poiché il gioco di squadra è sempre più efficace è stato costituito il club “Green Sponsor” per raccogliere risorse finanziare da destinare al perseguimento di tale  obiettivo.

Ciò che ci motiva è la consapevolezza che “siamo tutti tenuti a trattare bene la terra in cui viviamo perché essa non ci è stata donata dai nostri padri bensi ci è stata prestata dai nostri figli”.

Siamo si amministratori, imprenditori, singoli cittadini e per questo ci differenziamo nel quotidiano, ma tutti  o quasi tutti siamo anche genitori responsabili e innamorati dei nostri figli. Il Club Green Sponsor è riservato solo ad aziende sensibili alle problematiche di tutela ambientale e che sentono un forte attaccamento alla propria terra e alle sue tradizioni, aderirvi è un gesto di affetto e amore grandissimo.