Il dietro le quinte della Festa d’Aprile con l’impegno silenzioso degli operatori

MULTISERVIZI S.p.A.

8 Maggio 2025 Posted by Press News

Luci, musica e una folla numerosa hanno animato nei giorni scorsi le vie e le piazze di Castellana Grotte in occasione della tradizionale Festa d’Aprile, appuntamento molto atteso che ogni anno richiama migliaia di cittadini e visitatori. Tra bancarelle, giostre, concerti e celebrazioni, la comunità si è ritrovata a vivere momenti di allegria e condivisione nel segno della tradizione. Ma dietro il volto luminoso e gioioso della festa, c’è chi ha lavorato in silenzio per garantire ordine e pulizia: gli operatori della Multiservizi SpA.

Presente durante gli eventi e instancabile tra la notte e le prime luci del mattino, il personale della società partecipata comunale si è occupato della pulizia straordinaria di vie e piazze, restituendo ogni giorno spazi decorosi a cittadini e visitatori. Un servizio essenziale, svolto con professionalità e discrezione, che ha permesso di mantenere il decoro urbano e di evitare l’accumulo di rifiuti nonostante la grande affluenza.

A sottolineare l’importanza di questo lavoro, spesso invisibile, è stato Michele Pote, presidente di Multiservizi SpA: “Lavorare dietro le quinte, anche solo per rendere il nostro paese un po’ più accogliente e vivibile per i tanti castellanesi e forestieri che hanno partecipato a questi giorni di festa, è motivo di orgoglio e gioia. Sono felice di poter contare su persone che, prima ancora di essere operatori, hanno messo al primo posto il senso di comunità e collettività, dedicando tempo ed energie, anche a scapito dei propri affetti, per il bene e il decoro del nostro paese. A loro va il mio più sincero grazie.”

In parallelo alla pulizia straordinaria per la Festa d’Aprile, Multiservizi SpA ha proseguito con il servizio di pulizia programmata che interessa tutte le aree del paese, portando avanti la complessa pianificazione che sta coinvolgendo l’intero territorio, rinnovando anche l’invito a tutti i cittadini a collaborare nel rispetto degli spazi comuni e nel corretto smaltimento dei rifiuti, piccoli gesti quotidiani che contribuiscono a mantenere Castellana Grotte accogliente non solo durante le feste, ma ogni giorno dell’anno.