Si informa che per venerdì 17 ottobre 2025 le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato uno sciopero generale nazionale degli addetti al comparto di Igiene ambientale, ai sensi e per gli effetti della legge 146/1990 (Norme sull’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali e sulla salvaguardia dei diritti della persona costituzionalmente tutelati).
In tale occasione e come effetto di eventuale astensione dal lavoro, i servizi di pulizia e raccolta porta a porta non saranno garantiti.
Saranno esclusivamente garantiti i servizi ritenuti indispensabili dalla norma, come la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani pertinenti a scuole, asili, mense, ospedali, case di cura, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie e caserme.
Si informa, inoltre, che il Centro Comunale di Raccolta resterà regolarmente aperto e sarà possibile conferire esclusivamente i rifiuti previsti da regolamento.
Al fine di limitare eventuali disagi, si invitano gli utenti a collaborare recuperando il proprio mastello in caso di mancato ritiro.
Ci scusiamo per il disagio.